25 Settembre Abbiategrasso
Inaugurazione del Parco inclusivo

Sabato 25 settembre alle ore 15 il Comune di Abbiategrasso in collaborazione con i “Sognatori” e Radio City Bar ha inaugurato il Parco inclusivo situato presso il Parco dei Bersaglieri e affidata da anni alle cure della Sezione abbiatense “M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, oggi ben rappresentata dai numerosi Bersaglieri e Simpatizzanti capitanati dal Presidente Bers. Pavesi Cav. Oraziantonio, festeggiando così insieme a tutte le persone e le associazioni che hanno dato il proprio contributo per la sua realizzazione.
Il programma ha previsto alle ore 15, con le note dell’inno Nazionale suonato magistralmente dalla fanfara, il taglio del nastro con l'intervento delle autorità cittadine, a seguire le allocuzioni delle Autorità presenti e al termine la Fanfara, espressione della Sezione e voluta con forza e convinzione dal compianto ex Presidente Onorario Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli, si è esibita per intrattenere i numerosi visitatori tra cui tantissimi bambini, suonando alcuni brani bersagliereschi, riscuotendo come sempre applausi e compiacimento.
Al termine, una rappresentanza di Slow Food, a cui collaborano alcuni bersaglieri e simpatizzanti, hanno aiutato i ragazzi dell’Heiros e Anffas, a collocare piantine e sementi nell’orto delle “4stagioni” annesso al parco.
Hanno partecipazione all'evento, insieme ai loro ragazzi, anche l’Anffas di Abbiategrasso e l’associazione Heiros, oltre al gruppo 4F (Four F For Friends) e alle Befane in moto del Moto Club Abbiategrasso.
Come Bersaglieri di Abbiategrasso siamo orgogliosi per il supporto logistico, organizzativo e per la partecipazione attiva data per la buona riuscita della manifestazione e di ciò non possiamo che rallegrarci!

ANB Sez. di Abbiategrasso